Quando la Crudeltà supera l'immaginazione

importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddie_Guerrero 4ever
     
    .

    User deleted


    Il confine sottile e impercettibile che circonda la realtà e la fantasia spesso ci inganna,ci porta a pensare:
    che il buono sconfigge sempre il cattivo, che riesce a distruggere le sue cattive intenzioni. In realtà non è così,a volte la fantasia è più bella. Qualcuno sarà portato a pensare che questa sia una storia inventata,ma purtroppo non è così. Questa è la storia di Pasquale, Bruno e Teresa, tre cani giunti nel quartiere periferico del Seminario, senza un dove, un quando e un perché . Il primo a giungere è Pasquale circa un anno fa,precisamente il 16 Febbraio . Era ferito per terra, davanti al chiosco di un edicola,proprio lì a chiedere un aiuto ,che successivamente gli sarà dato . Nell’ arco di pochi giorni Pasquale diventò un punto di riferimento per il quartiere,che imparò a conoscerlo e ad apprezzarlo ,nelle sue lunghe passeggiate odierne, i suoi teneri e dolci occhioni nocciola hanno conquistato tutti grandi e piccini . I più piccoli lo vedono come un morbido Peluche capace di trasmettere emozioni, i giovani come una compagnia,un ottima ‘’spalla’’ durante il ritorno a casa nelle strade buie e vuote del Seminario durante la notte. Questo è Pasquale, un cane dolcissimo, solo la camminata fa sua la scena perché nessun cane è in grado di camminare ,scodinzolare e rivolgerti quel dolce sguardo come lui.

    Lo scorso settembre, l’arrivo e l’incontro con Teresa. Una Cagnetta dal carattere un po’ diffidente, quasi insicura di ciò che la circondava,un po’ schiva. Per conquistare la sua fiducia bisognava faticare un po’ ,ma una volta entrati in confidenza con lei , era facile instaurare un buon rapporto . Tra Pasquale e Teresina ci fu subito intesa, questa intesa diventò una vera e propria amicizia e qualcosa in più,una splendida coppia. Questa unione portò alla luce tre stupendi cuccioli pieni di voglia di vivere : Cesare,Arturo e Matilde. Teresina è stata un ottima madre per questi tre pargoletti, tanto da essere frainteso il suo istinto materno di protezione in aggressività immotivata. Alla fin fine qual è la mamma che non diventa furiosa quando gli vengono strappati i propri piccoli??? Passato il periodo di maternità,Teresa tornava la solita cagnetta scodinzolante pronta a ricevere coccole e a trasmettere emozioni.

    Intorno a Natale,poi,l’arrivo del giovane Bruno, un dolcissimo cane dal manto nero caratterizzato da una parte di pelo bianco sul petto. Anche il giovanissimo Bruno non ha faticato molto ad inserirsi nel contesto del quartiere Seminario. Aveva un carattere davvero bello, amava giocare e seguire chi entrava nelle sue simpatie, per il suo carattere io l’ho definito come il compagno dell’ultimo banco,sempre in ritardo,mai preparato. Questo era il buon Bruno…..

    Nel quartiere sono diventate note le scorribande dei tre,il loro gironzolare qua e la,senza una meta ma sempre pronti a ricevere qualche carezza affettuosa ,che non manca mai!
    Bruno,Pasquale e Teresina erano nelle simpatie di tutti o meglio quasi tutti. Nelle ultime settimane stava accadendo qualcosa di stano, sostanze diverse o meglio “curiose” nel loro cibo….

    La sera di Giovedì 23 Bruno e Teresa hanno lasciato questa terra. Avvelenati dalla mente malata di chi accusa i propri insuccessi sulle vite altrui,in questo caso di Bruno e Teresa. Un delitto che ha causato un emergenza sanitaria clamorosa in via Mauro Giuliani, perché il ritrovamento di Teresa e il suo recupero sono costati sacrifici e perdite di tempo che hanno comportato una vasta fuoriuscita di batteri in zona. Un disastro ambientale in piena regola, per fortuna evitato dalla mobilitazione di alcuni cittadini, dal volenteroso lavoro della squadra di recupero, coordinata dagli assessori Abascià e Stregapede.

    Il venerdì a seguire il cattivo della nostra storia ha colpito Pasquale,che fortunatamente ha ingerito una quantità minore di cibo avvelenato,con veleno per topi,che provoca una morte lenta e sofferta. Pasquale si è salvato grazie alla sua intelligenza,e alla prontezza degli abitanti del quartiere che hanno subito riconosciuto in lui qualcosa che non andava. Dopo un ricovero in ambulatorio, dopo una notte di cure Pasquale è tornato a respirare l’aria del suo quartiere,è tornato lì dove è stata ritrovata la sua compagna Teresa,nuovamente in dolce attesa. Dopo aver perso i suoi compagni di avventura ,Pasquale è triste, ha trascorso giorni rifiutando il cibo, rifiutando quasi anche il calore di chi gli vuole bene; dopo un bel po’ di giorni è tornato quello di sempre, è tornato a giocare ad accettare il cibo,ed ha ricominciato soprattutto a fidarsi di chi davvero gli vuole bene.

    Ora non mi importa di come si dirà che siano morti,che oggi purtroppo fa più notizia,per me non fa molta differenza, mi interessa che quel compagno dell’ultimo banco non c’è più e mi manca tanto, mi interessa che quei due compagni ora non ci siano più,proprio loro che riuscivano a strappare un sorriso a chi era triste e afflitto , e soprattutto che il cattivo della nostra storia si penta di ciò che ha fatto,del male che ha fatto non solo alle povere vittime,ma all’intero quartiere che era affezionato a loro.

    Pasquale,per fortuna è sopravvissuto a questa orribile storia, che francamente spero non si ripeta mai più.



    Purtroppo lunedì è successo qlks di davvero brutto un bastardo(xk diversamente nn è definibile) ha chiamato il canile,ed ora Pasquale è chiuso in un metro x 1 ... la sua nuova amichetta Giada,gironzola sola,ma stà bene,il vero problema è in Pasquale che rifiuta il cibo.... ora vorremmo sapere se c'è qualche metodo x poter far diventare Pasquale cane adottivo di quartiere,anche xk e in regola cn i vaccini,gli abitanti del quartiere cm me,si sn presi tanta cura di lui,tanto da vaccinarlo e toilettarlo... quindi mi piacerebbe sapere se si puo far qualcosa per farlo uscire da quell inferno il caro Pasquale.... attendo una vostra risp anke privatamente..grazie...
    Il cane riportato qui è Pasquale...

    image
    Attached Image
    Foto0089.jpg

     
    .
  2. xxxbarbaradasrxxx
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutta la storia, allora devi telefonare al settore ambiente del tuo comune e devi chiedere di farti mandare il modulo per adottarlo come cane di quartiere. Fammi sapere.
    A presto
     
    .
  3. Eddie_Guerrero 4ever
     
    .

    User deleted


    OK... vedo un po cosa posso fare.... spero di tirarlo fuori di li al piu presto..
     
    .
  4. Eddie_Guerrero 4ever
     
    .

    User deleted


    Scusa io ho accennato ha ki fin ora ha avuto Pasquale in custodia,di questa opzione di cane di quartire,ma mi ha detto ke bisogna ke qualkuno firmi qualkosa..a ki dovrebe spettare firmare sta rikiesta o quel ke sia???
     
    .
  5. xxxbarbaradasrxxx
     
    .

    User deleted


    a chi vuol adottare pasquale come cane di quartiere.
     
    .
  6. Eddie_Guerrero 4ever
     
    .

    User deleted


    ah..ok..grassie...
     
    .
  7. xxxbarbaradasrxxx
     
    .

    User deleted


    di nulla, figurati
     
    .
  8. marzia_queen_82
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando metticela tutta per farlo uscire di lì! Se è di indole docile non dovrebbero esserci problemi! Facci sapere!
     
    .
7 replies since 6/10/2007, 21:42   156 views
  Share  
.
Top