Devil May Cry 4

[Guida]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Kuhn
     
    .

    User deleted


    Introduzione
    Le porte dell'inferno si sono spalancate ancora una volta e voi siete gli unici in grado di sigillarle una volta per tutte. In questa quarta avventura Dante non sarà più solo, ma bensì "accompagnato" da Nero, un giovane mezzo demone appartenente ad una misteriosa confraternita. Nel corso del gioco, vestendo i panni dei due acchiappademoni, vi scontrerete con nemici apparentemente imbattibili, che faranno di tutto pur di ostacolare la vostra avanzata. Liberarvi di loro potrebbe non essere una cosa facile, anche per tutti coloro che dovessero avere un po' di esperienza nella "caccia ai demoni"; se foste tra questi, non preoccupatevi perché in questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per permettervi di superare al meglio qualsiasi scontro.

    Siete pronti all'azione? Un inferno fatto di terrificanti avversari e macabre rivelazioni vi attende.

    --------------------------------------------------------------------------------------
    Boss

    Berial (Missione 02)
    Berial è un avversario decisamente ostico per essere il primo boss del gioco, dato che gli attacchi della sua enorme spada sono difficili da evitare; fortunatamente, durante il combattimento egli distruggerà le abitazioni circostanti, che rilasceranno sfere verdi in grado di curarvi.

    La strategia migliore per batterlo sarà avvicinarsi a lui da un lato, sparando nel frattempo con la vostra pistola. Una volta giunti nelle vicinanze, potrete utilizzare il Devil Bringer per raggiungere la sua testa, ed eseguire una combo aerea con la spada per danneggiarlo, ma in questo modo sarà difficile evitare i suoi attacchi, che potranno colpire verso il basso o verso l’alto, a seconda dei casi. Sarà molto meno rischioso iniziare a colpirlo alle zampe, e saltare solo nel momento in cui Berial sferrerà il proprio attacco, che con molta probabilità sarà diretto verso il basso; in questo modo avrete una doppia occasione per danneggiarlo.

    Una volta causata una data quantità di danni, le fiamme che circondano Berial si spegneranno per un dato periodo di tempo, durante il quale avrete l’occasione di avvicinarvi alla sua testa ed utilizzare il Devil Bringer per arrecargli un ingente quantitativo di danni; se riuscirete ad essere sufficientemente veloci, potrete ripetere il procedimento per ben due volte. A questo punto, Berial riacquisterà le forze, e rilascerà una fiammata che colpirà la zona circostante, quindi allontanatevi il più possibile per non venirne investiti; curatevi utilizzando le sfere verdi rilasciate dagli ultimi edifici distrutti.

    D’ora in poi, Berial potrà utilizzare questo nuovo attacco, oltre ad una serie di colonne di fuoco che scaturiranno dal terreno, le quali potranno essere evitate semplicemente correndo una volta che il demone avrà gridato ”Fire!”. In ogni caso, l’approccio per sconfiggerlo definitivamente rimarrà invariato rispetto a quanto descritto per la prima fase del combattimento.


    Bael (Missione 04)
    Il combattimento contro Bael sarà suddiviso in un’alternarsi di fasi, durante le quali dovrete affrontare il demone nella sua vera forma, o le due Rusalka alle estremità delle sue antenne.

    Questi due esseri dall’aspetto femminile non sono molto pericolosi, in quanto non attaccheranno spesso, ma sono in grado di evitare molti dei vostri attacchi; quando appariranno, quindi, utilizzate le normali combo della vostra spada, alternando di volta in volta il vostro bersaglio. Se riuscirete a danneggiare gravemente una delle due Rusalka potrete eseguire un Buster su di essa, per riportare Bael sul campo di battaglia.

    Gli attacchi più pericolosi della vera forma di Bael sono rappresentati dai suoi tentativi di ingoiarvi, che causano molti danni e dovranno quindi essere evitati ad ogni costo. Gli altri attacchi (una pioggia di frammenti di ghiaccio, un respiro gelido paralizzante, una serie di “frustate” utilizzando le Rusalka, e numerosi balzi) non rappresentano una minaccia degna di tale nome, in quanto possono essere facilmente previsti ed evitati rotolando lateralmente. Dopo aver evitato un attacco, scatenate le vostre combo sull’avversario, fino a che non potrete utilizzare il Buster, una volta stordito.

    Una volta sconfitto Bael, riceverete un Cadavere di Rusalka, in grado di localizzare le aree segrete nelle vicinanze.


    Stanza di contenimento (Missione 06)
    L’obiettivo di questo combattimento sarà distruggere il vetro che vi separa da Agnus, il quale tenterà di impedirvelo aizzandovi contro numerose spade volanti.

    Saranno presenti due tipologie di questi esseri: alcuni, dopo aver iniziato a brillare e ruotare su se stessi, tenteranno di infilzarvi; altri, attaccheranno invece eseguendo un fendente nella vostra direzione; in ogni caso, sarà sufficiente eseguire una manovra evasiva per evitare entrambi. Ad un certo punto del combattimento, Agnus inizierà ad attaccarvi tramite una scarica elettrica lungo il pavimento della stanza: quando lo sentirete esclamare ”Time for another experiment!”, saltate sulla piccola piattaforma al centro della stanza e sarete al sicuro.

    Per distruggere il vetro, dovrete afferrare le spade volanti intorno a voi utilizzando il Devil Bringer, per poi lanciarle conro di esso eseguendo un Buster; sarà sufficiente ripetere il procedimento, evitando nel frattempo i vari attacchi nemici, per porre fine alla battaglia.


    Echidna (Missione 07)
    Per sconfiggere questo demone, in parte donna, in parte vegetale ed in parte rettile, attaccatelo principalmente dopo aver evitato il suo colpo di coda, nel momento in cui sarà sufficiente saltare, raggiungerlo grazie al Devil Bringer, ed eseguire il numero maggiore di combo aeree possibile, prestando attenzione alle sferzate delle sue antenne.

    Quando Echidna si tramuterà in drago, iniziate a caricare la vostra pistola, per fare fuoco nel momento in cui si dirigerà verso di voi. Ad un certo punto cambierà forma, conficcando i propri tentacoli nel terreno e depositando uova di Chimera; in questo momento, colpite la protuberanza di colore rosso con un Buster. Inoltre, sarà in grado di penetrare interamente nel terreno, cercando di colpirvi facendo emergere i propri tentacoli: tentate di evitarli avvicinandovi alla parte umana che sbuca dal terreno, per poi colpirla fino a quando non tornerà a volare.

    Una volta esaurita metà della sua energia, Echidna cambierà colore, aggiungendo ai propri attacchi il lancio di alcuni proiettili; evitateli continuando ad attaccarla seguendo la strategia precedente.


    Angelo Credo (Missione 08)
    La battaglia contro Credo non sarà particolarmente impegnativa. La tattica migliore per sconfiggerlo è simile a quella che avrete già appreso durante i combattimenti contro gli altri cavalieri dotati di scudo: spezzare la difesa prima di attaccare.

    Gli attacchi di Credo comprendono il lancio di spade e vari fendenti, e sono facilmente evitabili rotolando e saltando all’indietro. Per iniziare ad attaccarlo, utilizzate uno Streak, continuando fino a che Credo non si riparerà dietro al proprio scudo: in questo momento, preparatevi ad evitare un eventuale contrattacco. Nel caso in cui Credo non reagisca, eseguite velocemente un Buster contro di lui, seguito da un ulteriore Streak. Dopo una consistente quantità di danni, il suo scudo smetterà di emettere luce, e potrete eseguire di nuovo un Buster per danneggiarlo ulteriormente.

    Al termine dello scontro, riceverete lo scudo che Credo ha appena utilizzato contro di voi, che vi consentirà di apprendere la tecnica Trattieni.


    Angelo Agnus (Missione 09)
    I pericoli maggiori che affronterete durante lo scontro con Agnus sono rappresentati dai suoi attacchi in grado di prosciugare la vostra energia vitale, trasferendola a sé stesso.

    La maggior parte dei suoi attacchi, che comprendono alcuni proiettili infuocati ed il lancio di due Cutlass rotanti (entrambi evitabili con un salto ed un po’ di tempismo) sarà preceduta da una fase di caricamento, che potrà essere interrotta semplicemente eseguendo combo contro di lui. Inoltre, potrete lanciare contro di lui le spade volanti che evocherà durante il combattimento, nello stesso modo in cui avete agito durante lo scontro con Agnus nella stanza di contenimento.


    Dante (Missione 10)
    Dante non sarà un avversario facile da sconfiggere, dato che eviterà la maggior parte dei vostri attacchi, contrattaccando a sua volta ed infliggendo ingenti danni...a meno di non utilizzare un po’ di astuzia.

    Gli unici attacchi veramente efficaci contro Dante saranno lo Streak ed il Buster, mentre i proiettili della pistola saranno inefficaci, ma comunque utili, in quanto lo terranno impegnato a rispondere al fuoco anziché attaccarvi. Fate quindi fuoco verso di lui per avvicinarvi, fino a poter eseguire uno Streak che lo manderà a terra. D’ora in poi, potrete semplicemente saltare, afferrarlo con il Devil Bringer ed eseguire un Buster a mezz’aria, scaraventandolo di nuovo a terra; ripetete il procedimento fino alla sua disfatta.

    Nel caso in cui Dante riuscisse ad evitare l’attacco, ricordate che lo Streak eseguito dalla giusta distanza è in grado di colpirlo, a differenza degli altri attacchi di cui siete a disposizione.


    Sanctus (Missione 11)
    Durante la prima fase dello scontro, Sanctus utilizzerà alcuni attacchi che colpiranno prevalentemente il suolo, che ovviamente potrete evitare saltando al momento giusto.

    Per poterlo danneggiare, dovrete necessariamente infrangere la barriera sferica che lo circonda, aggrappandovi alle sfere fluttuanti ai suoi lati, per poi raggiungerla e colpirla ripetutamente. Una volta infranta, Sanctus cadrà a terra, consentendovi di eseguire una combo utilizzando il Buster.

    Una volta giunto ad un terzo della sua energia, Sanctus entrerà nel Salvatore, prendendone il controllo; sarà però sufficiente evitare il primo attacco della ciclopica statua tuffandosi lateralmente per farlo tornare allo stato precedente. La strategia per terminare la battaglia resterà quindi invariata, ma dovrete fare attenzione ai nuovi attacchi di Sanctus, il quale utilizzerà le sfere come proiettili per tentare di tenervi a distanza.


    Sanctus Diabolica (Missione 20)
    La strategia per sconfiggere Sanctus rimarrà invariata rispetto al precedente scontro, ed i suoi attacchi saranno pressoché identici ad allora; tuttavia, una volta infranta la sua barriera protettiva, egli sarà in grado di parare i nostri attacchi. Dovremo quindi eseguire una serie consecutiva di due Buster, che rispettivamente stordiranno e getteranno a terra il nemico, permettendoci di attaccarlo ed effettuare un ulteriore Buster che avvierà una combo automatica.

    Dopo aver ricevuto tre o quattro delle suddette combo, Sanctus inizierà ad apparire dal suolo, caricando la spada Sparda per poi tentare vari affondi nella vostra direzione. Evitateli tutti rotolando lateralmente, ed una volta terminata la serie di affondi, colpite il nemico con uno Streak per mandarlo a terra, ed eseguite una combo che lo metterà K.O.

    In seguito alla sconfitta, Sanctus prenderà nuovamente il controllo del Salvatore, e questa volta toccherà a Nero saldare definitivamente i conti con esso. Lo scontro in ogni caso sarà breve, e consisterà nell’afferrare con un Buster ciascuno dei pugni del colosso: per afferrare il pugno destro (nella parte sinistra dello schermo) evitate il colpo spostandovi verso destra, per poi passare all’attacco; riguardo al pugno destro, invece, saltate durante il suo attacco e premete il tasto cerchio per afferrarlo. Finalmente il Salvatore cadrà al suolo, e non vi resterà che eseguire un ultimo Buster rivolto verso il suo capo per terminare il gioco.

    Echidna (Missione 13)
    Fronteggiare Echidna nei panni di Dante non sarà molto diverso rispetto allo scontro precedente, ad eccezione della mancanza del Devil Bringer per avvicinarsi al bersaglio.

    La strategia resterà comunque invariata, e dovrete utilizzare la combo aerea dello stile Swordmaster per colpire ripetutamente il demone, conservando il Devil Trigger per il momento in cui pianterà i propri tentacoli nel terreno.

    Una volta terminato lo scontro, Dante otterrà l’arma Gilgamesh, che consentirà di eseguire poderosi attacchi corpo a corpo.


    Dagon (Missione 15)
    Dagon è un essere identico sotto ogni aspetto a Bael, affrontato nei panni di Nero durante la missione numero quattro.

    Anche in questo caso, sarà sufficiente seguire l’approccio precedente, attaccando l’enorme creatura da un lato, dopo aver evitato ogni suo attacco. Dopo aver sconfitto Dagon, sarete ricompensati con Pandora, un’arma da fuoco dai poteri distruttivi.



    Berial (Missione 16)
    A differenza del precedente scontro con Berial, questa volta non potrete contare sulle sfere verdi rilasciate dagli edifici circostanti, dato che essi sono stati già distrutti.

    Per sconfiggerlo, avvicinatevi a lui a colpi di fucile, ed attendete il suo fendente basso. A questo punto saltate ed eseguite una combo aerea. Berial non sarà dotato di nuovi attacchi durante questo scontro, quindi dovrete ancora una volta prestare attenzione alla sua fiammata, allontanandovi il più possibile prima di esserne investiti.

    Una volta sconfitto Berial, entrerete in possesso di una nuova arma:Lucifer.


    Angelo Agnus (Missione 17)
    L’ultima ripetizione di uno scontro precedente. In questo caso, però, Agnus evocherà dei Basilisk in suo aiuto.

    La strategia vincente consisterà in ogni caso nell’interrompere le fasi di caricamento degli attacchi in grado di prosciugare la vostra energia, ed attaccare Agnus senza tregua, fino alla sua disfatta.


    Il Salvatore (Missione 18)
    Gli unici punti deboli di questo colosso di pietra sono le gemme blu presenti sul suo corpo. I suoi attacchi sono facilmente evitabili saltando su una diversa piattaforma utilizzando le piattaforme di lancio di colore blu sparse per il livello (oppure semplicemente rispondendo al fuoco, nel caso delle quattro piccole sfere di energia).

    Due degli oggetti chiave per il superamento di questa missione sono i laser, che dovrete attivare a colpi di spada per poter stordire il Salvatore e salire quindi su una delle sue braccia. Da qui, potrete distruggere le gemme del gomito e della spalla, sparando inoltre a quella sulla sua fronte. Dopo aver ripetuto il procedimento per entrambe le braccia, dovrete raggiungere la piattaforma sulla quale è situato un cannone, ed attivarlo per far cadere al suolo la gigantesca statua; in questo modo potrete distruggere anche le gemme posizionate sulle sue gambe, e passare quindi alla seconda fase dello scontro.

    Nella seconda ed ultima fase del combattimento, che avrà inizio con una breve cutscene, il vostro obiettivo sarà la gemma sul torace del Salvatore, il quale nel frattempo inizierà ad utilizzare un enorme raggio, in grado di consumare il 70% della vostra energia vitale: inutile dire che sarà da evitare ad ogni costo. L’unico modo per distruggere l’ultima gemma sarà quello di fare fuoco in continuazione con l’arma più potente del vostro arsenale, o in alternativa attirare il colosso verso la piattaforma posta più in alto, nella quale sarà costretto ad avvicinarsi a voi per un breve intervallo di tempo. Una volta inflitta una buona quantità di danni alla gemma, il Salvatore cadrà di nuovo a terra, consentendovi di raggiungerlo per scatenare su di esso la maggior quantità possibile di combo, per sconfiggerlo definitivamente.

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Potenziamenti

    Red Queen

    Red Queen Combo B: Attacco estremamente brutale che permette a Nero di scagliare ripetutamente la sua spada contro il terreno, danneggiando e stordendo qualsiasi nemico entri nel suo raggio d’azione.

    Red Queen Combo C: Attacco basato sulla velocità con cui è possibile danneggiare molto rapidamente qualsiasi nemico nei pressi della propria posizione. La sua utilità in battaglia è alquanto limitata, ciò nonostante può rivelarsi un attacco molto utile nel caso in cui ci si trovi accerchiati da più avversari contemporaneamente.

    Roulette Spin: Combo aerea molto bella da vedere oltre che utile per danneggiare pesantemente l’avversario. Dopo aver spedito un nemico in aria, questa serie di fendenti infligge molti danni, talvolta rappresentando un ottimo colpo di grazia per concludere una combo.

    Exceed 2: Questo potenziamento permette di sbloccare gli attacchi exceed di secondo livello, ampliando il numero di combo disponibili.

    Exceed 3: Questo potenziamento permette di sbloccare gli attacchi exceed di terzo livello, ampliando il numero di combo disponibili in maniera tutt’altro che marginale. Chiunque faccia costantemente uso dell’exceed system durante le fasi di combattimento, non potrà assolutamente farne a meno.

    Streak: Attacco a media/lunga gittata che permette di lanciarsi contro un nemico con un potente affondo. Una mossa utilissima per non perdere l’inerzia di una buona combo.

    Streak 2: Versione potenziata del normale Streak. Questo potenziamento, oltre ad incrementare la portata dello slancio, aumenterà notevolmente la forza dell’attacco.

    Split: Attacco eseguibile solo in aria, che permette di lanciare il nemico verso terra mediante una potente sferzata verticale. Ottima finishing move.

    Calibur: Un rapido balzo in avanti che permette di lanciarsi verso un nemico quando ci si trova a mezz’aria. Utile per collegare più attacchi fra loro senza interrompere l’incremento dell’indicatore combo.

    Shuffle: Monovra evasiva che permette di arretrare per poi lanciarsi rapidamente contro un nemico eseguendo un potente affondo. Una mossa estremamente utile, specialmente se usata contro nemici particolarmente intraprendenti.


    Blue Rose

    Colpo con Carica: Potente colpo di pistola caricato mediante l’influsso del Devil Bringer. Un proiettile caricato alla massima potenza è capace di stendere gran parte dei nemici, stordendoli temporaneamente.

    Colpo con Carica 2: Versione potenziata del normale colpo con carica. Questo potenziamento incrementa notevolmente la forza d’impatto del proiettile, causando maggiori danni al bersaglio.

    Colpo con Carica 3: Potenziamento che porta il colpo con carica ai massimi livelli raggiungibili. Mediante questo attacco è possibile infliggere ingenti danni ai nemici, talvolta mettendo a segno dei colpi letali.


    Devil Bringer

    Snatch 2: Aumenta la portata e l'estensione del braccio demoniaco di Nero, permettendogli di raggiungere nemici o oggetti inizialmente inarrivabili.

    Snatch 3: Ulteriore aumento dell'estensione massima del Devil Bringer; con questo potenziamento troverete raramente un nemico o un oggetto fuori dalla vostra portata.


    Yamato

    Trigger Heart: Diminuisce sensibilmente la velocità di esaurimento del devil trigger.

    Maximum Bet: Potentissimo attacco che combina la forza della Yamato con quella della Red Queen.

    Showdown: Rapida serie di fendenti capaci di danneggiare notevolmente qualsiasi tipologia di avversario, specialmente i boss di fine livello.


    Abilità

    Table Hopper: Manovra evasiva di primo livello, utile per evitare gli attacchi non particolarmente pericolosi.

    Table Hopper 2: Manovra evasiva di secondo livello, che amplia la "combo difensiva" di un ulteriore movimento, dando così la possibilità di evitare più attacchi contemporaneamente.

    Table Hopper 3: Manovra evasiva di terzo livello, fondamentale contro un gran numero di nemici, specialmente a difficoltà più elevate.

    Speed: Aumento la velocità di movimento del protagonista.

    Max-Act: Permette di riempire parte dell'indicatore Exceed dopo ogni attacco andato a buon fine. Il tempismo nella pressione di LT subito dopo un attacco è fondamentale per la riuscita dell'abilità.

    Prendi altre sfere: Aumenta notevolmente la portata di attrazione delle sfere nell'ambiente di gioco.

    Passo sul nemico: Permette di sfruttare qualsiasi nemico come appoggio durante le fasi di combattimento. Molto utile negli scontri più caotici/complessi.

    Air-Hike: Concentrando l'energia sotto le gambe del protagonista, il potenziamento permette di effettuare un doppio salto indipendentemente dalla propria posizione.

    Spade

    Rebellion

    Stinger: Attacco estremamente potente che permette di eseguire un rapido fendente contro il nemico, infilzandolo.

    Stinger 2: Questo potenziamento presenta una portata ed una potenza notevolmente maggiore rispetto al primo livello.

    Round Trip: Attacco che permette di lanciare la Rebellion come se fosse un boomerang, danneggiando qualsiasi nemico che si trovi nella sua traiettoria.

    Gilgamesh

    Kick 13: Brutale serie di calci capaci di colpire più nemici contemporaneamente. Questo attacco, oltre a garantire ingenti danni, è talvolta in grado di stordire il bersaglio.

    Flush: Trasforma qualsiasi salto in un potente attacco, grazie alla presenza di lame affilatissime poste sui talloni di Dante.

    Lucifer

    Pin-Up: Attacco estremamente potente che scaglia una serie di spade esplosive di fronte a Dante, proteggendolo da tutti gli attacchi non particolarmente potenti.


    Armi da Fuoco

    Ebony & Ivory

    Colpo con Carica: Potente colpo di pistola caricato mediante l’influsso del Devil Bringer. Un proiettile caricato alla massima potenza è capace di stendere gran parte dei nemici, stordendoli temporaneamente.

    Colpo con Carica 2: Versione potenziata del normale colpo con carica. Questo potenziamento incrementa notevolmente la forza d’impatto del proiettile, causando maggiori danni al bersaglio.

    Colpo con Carica 3: Potenziamento che porta il colpo con carica ai massimi livelli raggiungibili. Mediante questo attacco è possibile infliggere ingenti danni ai nemici, talvolta mettendo a segno dei colpi letali.

    Coyote

    Colpo con Carica: Potente colpo di pistola caricato mediante l’influsso del Devil Bringer. Un proiettile caricato alla massima potenza è capace di stendere gran parte dei nemici, stordendoli temporaneamente.

    Colpo con Carica 2: Versione potenziata del normale colpo con carica. Questo potenziamento incrementa notevolmente la forza d’impatto del proiettile, causando maggiori danni al bersaglio.

    Colpo con Carica 3: Potenziamento che porta il colpo con carica ai massimi livelli raggiungibili. Mediante questo attacco è possibile infliggere ingenti danni ai nemici, talvolta mettendo a segno dei colpi letali.

    Pandora

    Hatred: Permette di trasformare l'arma in un potentissimo bazooka, in grado di eliminare gran parte dei nemici di medio/basso profilo.

    Revenge: Permette di trasformare l'arma in un letale cannone laser, in grado di colpire qualsiasi nemico a discreta disanza.


    Stili

    Trickester: Potenziamento diviso in 3 livelli, ognuno dei quali sblocca ulteriori attacchi e combo utilissimi per un adeguato utilizzo dello stile in questione. Raggiungendo il quarto livello, evitare un attacco nemico si dimostrerà un gioco da ragazzi.

    Swordmaster: Potenziamento diviso in 3 livelli, ognuno dei quali sblocca ulteriori attacchi e combo utilissimi per un adeguato utilizzo dello stile in questione. Raggiungendo il quarto livello, sarete in grado di eseguire un grandissimo numero attacchi letali mediante l'uso delle spade.

    Gunslinger: Potenziamento diviso in 3 livelli, ognuno dei quali sblocca ulteriori attacchi e combo utilissimi per un adeguato utilizzo dello stile in questione. Raggiungendo il quarto livello, e armi da fuoco rappresenteranno una delle vostre armi vincenti anche contro i boss di fine livello, specialmente se riuscirete ad abbinarli con i relativi potenziamenti di carica.

    Royal Guard: Potenziamento diviso in 3 livelli, ognuno dei quali sblocca ulteriori attacchi e combo utilissimi per un adeguato utilizzo dello stile in questione. Raggiungendo il quarto livello, nessun nemico sarà in grado di rompere la vostra barriera difensiva, eccezion fatta per i boss di fine livello.

    Devil Trigger

    Trigger Heart: Diminuisce sensibilmente la velocità di esaurimento del devil trigger.


    Abilità

    Speed: Aumento la velocità di movimento del protagonista.

    Prendi altre sfere: Aumenta notevolmente la portata di attrazione delle sfere nell'ambiente di gioco.

    Passo sul nemico: Permette di sfruttare qualsiasi nemico come appoggio durante le fasi di combattimento. Molto utile negli scontri più caotici/complessi.

    Air-Hike: Concentrando l'energia sotto le gambe del protagonista, il potenziamento permette di effettuare un doppio salto indipendentemente dalla propria posizione.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Missioni segrete

    Distruzione totale: Sconfiggi tutti i demoni entro il tempo limite! (Missione 02)

    Una volta oltrepassato il cortile utilizzando la Hell Bound, esaminate la strana colonna dinnanzi a voi per trovare la prima missione segreta. I nemici presenti non sono molti, e fortunatamente non rappresenteranno una minaccia degna di nota. Per concludere entro il tempo limite senza problemi, sarà sufficiente utilizzare ripetutamente il Buster finchè non li avrete sconfitti tutti.


    Assist: Esegui un Buster 5 volte senza toccare terra! (Missione 04)

    Dopo aver distrutto con la Gyro-spada il macchinario che spara palle di fuoco lungo il corridoio, controllate all’interno della rientranza che si è creata per trovare questa missione segreta. Questa missione non ha limiti di tempo, ma la chiave per superarla resta in ogni caso la velocità. Saltate ed afferrate un nemico con il Devil Bringer, dopodiché premete il tasto Cerchio per eseguire un Buster; questo vi fornirà una leggera spinta verso l’alto, che vi consentirà di ripetere il tutto per cinque volte, sullo stesso nemico o su gli altri, non ha importanza.


    Resistenza non violenta: Sali nella classifica dello stile senza usare attacchi! (Missione 05) NOTA: nella quinta missione è possibile trovare anche la missione segreta numero 10.

    Nel cimitero del palazzo, raggiungerete una grande scalinata; questa missione segreta si trova esattamente sotto di essa, nella parte posteriore. Per completarla avrete bisogno della tecnica Trattieni di Nero, che acquisirete nelle missioni successive, e vi permetterà di trattenere un nemico dopo averlo afferrato, per utilizzarlo come scudo. All’inizio della missione, afferrate lo Scarecrow, ed utilizzatelo per assorbire gli attacchi nemici. Quando questo verrà distrutto, afferrate il secondo Scarecrow e continuate allo stesso modo fino a guadagnare un frammento di sfera blu, utilizzando di tanto in tanto il tasto Select per sbeffeggiare i nemici e salire ulteriormente in classifica.


    Caccia al tesoro: Trova tutte le sfere nascoste! (Missione 06)

    Nell’angolo di nord-est della stanza ”Creazione dell’angelo”, noterete tre gabbie contenenti altrettante figure, all’apparenza umane. Nascosta fra le due gabbie più a sinistra, troverete l’entrata di questa missione segreta. Dovrete localizzare tre gruppi di sfere rosse nascoste in alcune località, scelte casualmente ad ogni tentativo, utilizzando il Cadavere di Rusalka. Quando giungerete nei dintorni di un gruppo di sfere, il vostro braccio emetterà un bagliore ed un suono, che aumenteranno progressivamente con la vicinanza ad esse. Essendo scelti casualmente dal gioco, potrebbero essere necessari vari tentativi ed un po’ di fortuna per trovare i tre luoghi all’interno della sala, ma i più frequenti saranno la postazione della Gyro-spada (dovrete spostarla), lo spazio al piano terra fra le due colonne alla vostra sinistra, la porta di ingresso della sala, l’angolo di nord-est al piano terra, e l’ingranaggio blu al piano superiore.


    Grattacielo: Raggiungi l’obiettivo arrivando in cima! (Missione 07)

    Una volta giunti nell’area attraversata dal fiume Lapis, raggiungete la zona a sud-est e saltate sulla sporgenza vicina al rampicante che vi blocca il passaggio, per trovare questa missione segreta nascosta dietro all’albero. Per raggiungere il frammento di sfera blu, dovrete utilizzare una successione di “piattaforme di lancio” e punti di appiglio per il vostro braccio demoniaco. Raggiungere la cima non comporterà particolari difficoltà, ma sono necessarie alcune precisazioni: la quarta piattaforma è protetta da un cancello, che dovrete abbattere mentre siete in volo; infine, alla quinta piattaforma utilizzate il braccio per raggiungere una piattaforma nelle vicinanze, dalla quale continuerete la vostra salita.


    Vermifugo: Non lasciare viva una sola Chimera, prima che gli Scarecrow vengano infettati! (Missione 10)

    Troverete questa missione alla vostra destra, non appena superato il corridoio attraversato dai laser, e per completarla dovrete utilizzare la tecnica Trattieni di Nero. Non appena la missione avrà inizio, afferrate lo Scarecrow che apparirà al centro, e portatelo con voi, eseguendo una serie di doppi salti, verso sud-est, sulla piattaforma al di sopra della Gyro-spada. Rilasciate lo Scarecrow ed eliminate una ad una le Chimera, che nel frattempo saranno giunte nelle vostre vicinanze.


    Corsa Campestre: Raggiungi l’obiettivo senza cadere nel pavimento che scompare! (Missione 10)

    Dopo aver utilizzato il Talismano alato per attivare l’ascensore, proseguite verso il prossimo scontro. Una volta sconfitti i due nemici, proseguite verso sud e troverete l’entrata per la missione segreta sulla sinistra. In questa missione, tre Mephisto tenteranno di farvi precipitare da una serie di piattaforme, che appariranno in una sequenza prestabilita. Per completare la missione in maniera “tradizionale” saranno necessarie una grande quantità di Air-Hike ed agilità; in alternativa, potrete sempre utilizzare la postazione missilistica volante nella quale Pandora è in grado di trasformarsi (nello stile Gunslinger di Dante, per raggiungere il frammento di sfera blu.


    Bloccatore reale: Esegui un Royal Block 5 volte! (Missione 14)

    Potrete trovare questa missione segreta anche durante la missione numero sette, ma per completarla sarà necessario utilizzare Dante; l’ingresso della missione è sotto il tempietto situato nell’”Ingresso della foresta.” Per ottenere un frammento di sfera blu, sarà necessario bloccare con successo cinque attacchi nemici consecutivi, premendo il tasto della guardia con il giusto tempismo, dopo aver attivato lo stile Royal Guard di Dante.


    Indistruttibile: Elimina tutti i nemici senza venire danneggiato e senza essere catturato da un Fault! (Missione 15)

    Una volta raggiunta la libreria, scendete la grande scala a chiocciola, ma non uscite dalla stanza; esaminate la base della scalinata per trovare questa impegnativa missione segreta. Per cercare di limitare i rischi, è meglio tentare di eliminare per prime le Chimera, prima che queste infettino gli Assault trasformandoli un una variante ancor più pericolosa. Per eliminare tutti i nemici senza essere colpiti non avrete limiti di tempo, quindi potrete utilizzare con la dovuta attenzione le varie manovre evasive consentite dallo stile Trickster, o gli attacchi di Pandora in grado di colpire più nemici contemporaneamente.


    Burattinaio: Manovra le Gyro-spade e distruggi qualsiasi cosa! (Missione 05)

    Troverete questa missione segreta distruggendo lo specchio sopra al camino, situato nella stanza successiva alla missione segreta numero tre. Per superare la missione, dovrete utilizzare una Gyro-spada per distruggere cinque obiettivi entro due minuti. Non appena il timer partirà, eseguite un Buster sulla Gyro-spada per attivarla, dopodiché colpitela due volte con la vostra spada per caricarla, e quindi lanciatela lungo il corridoio verso il primo pilastro da distruggere; il secondo sarà situato all’interno della stanza centrale, e per colpirlo dovrete caricare la Gyro-spada con un solo colpo di spada, o nessuno di essi, a seconda della distanza dall’obiettivo. I rimanenti tre obiettivi sono situati all’altra estremità della zona in cui vi trovate, rispettivamente al termine del corridoio, in una piccola rientranza alla vostra destra, ed all’interno della alla vostra sinistra. Dirigete la Gyro-spada verso di essi, nell’ordine descritto, gestendo di volta in volta la potenza con cui caricarla.


    Punto d’impatto: Usa Pandora per distruggere oggetti lontani! (Missione 16)

    Per trovare l’entrata di questa missione segreta, cercate un gruppo di sfere rosse durante la vostra risalita dalla zona innevata verso la miniera. Una volta localizzate, potrete eseguire una manovra aerea con lo stile Trickster seguita da un’Air-Hike per raggiungerle, oppure volare utilizzando Pandora. Per completare la missione, avrete bisogno dell’abilità PF398: Revenge di Pandora; una volta iniziata la missione, dirigetevi a sud, e posizionatevi allo stesso livello della statua che vedrete in lontananza: da qui, prendete la mira e sparate un colpo verso di essa per distruggerla, dopodiché ripetete il procedimento con la statua situata a nord.


    Corsa a ostacoli: Raggiungi l’obiettivo senza subire danni! (Missione 17)

    Troverete l’ingresso dell’ultima missione segreta una volta entrati nella ”Piazza del teatro”, distruggendo il bidone della spazzatura alla vostra sinistra. Per completarla, dovrete superare ancora una volta il corridoio attraversato dai laser, ma a differenza dei tentativi precedenti non sarete in grado di rallentare il tempo. Varie combinazioni di Air-Hike e scatto aereo dello stile Trickster, unite ad una buona dose di tempismo, si riveleranno molto utili per ottenere un frammento di sfera blu.
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    Obiettivi Xbox360(parte 1)

    Velocità di crociera – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa la missione 11 in modalità UMANO.

    Facile facile – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità UMANO.

    A metà strada – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa la missione 11 in modalità ACCHIAPPADEMONI.

    Fatto e finito – 20 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità ACCHIAPPADEMONI.

    Tra incudine e martello – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa la missione 11 in modalità FIGLIO DI SPARDA.

    Mica facile – 30 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità FIGLIO DI SPARDA.

    Più facile a dirsi... – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa la missione 11 in modalità DANTE DEVE MORIRE.

    In ginocchio davanti a te – 40 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità DANTE DEVE MORIRE.

    Verso la luce – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità PARADISO O INFERNO.

    Stanotte ceneremo all'inferno – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità INFERNO O INFERNO.

    Il migliore di tutti – 20 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità UMANO con il voto S.

    Meglio degli altri – 30 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità ACCHIAPPADEMONI con il voto S.

    Cose da pazzi – 40 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità FIGLIO DI SPARDA con il voto S.

    Non si parla della morte – 50 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni in modalità DANTE DEVE MORIRE con il voto S.

    Un trono di gloria – 50 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le modalità di gioco.

    Ho detto tutto – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa tutte le missioni segrete.

    Il primo girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 10° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il secondo girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 20° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il terzo girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 30° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il quarto girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 40° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il quinto girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 50° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il sesto girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 60° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il settimo girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 70° Stage del PALAZZO DI SANGUE.
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Obiettivi Xbox360(parte 2)
    L'ottavo girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 80° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il nono girone – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa il 90° Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Coperto di sangue girone – 40 punti
    Sbloccaggio: Completa tutti gli Stage del PALAZZO DI SANGUE.

    Il re del palazzo – 50 punti
    Sbloccaggio: Completa tutti gli Stage del PALAZZO DI SANGUE con il voto S.

    Parli del diavolo... – 20 punti
    Sbloccaggio: Completa il gioco con Dante.

    Smokin'! – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa una combo con un voto di stile S (Smokin'!).

    Smokin' Style!! – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa una combo con un voto di stile SS (Smokin' Style!!).

    Smokin' Sick Style!!! – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa una combo con un voto di stile SSS (Smokin' Sick Style!!!).

    Spettacolare – 10 punti
    Sbloccaggio: Completa una missione con il voto S.

    Modus Vivendi – 10 punti
    Sbloccaggio: Estendi la barra di energia al massimo.

    Come un pazzo – 10 punti
    Sbloccaggio: Estendi la barra del Devil Trigger al massimo.

    Il fiume rosso – 10 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 10.000 sfere rosse.

    Gioia immensa – 20 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 100.000 sfere rosse.

    Milioni di sfere rosse – 40 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 1.000.000 sfere rosse.

    Pieno d'orgoglio – 10 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 10.000 sfere rosse.

    Ricolmo d'orgoglio – 20 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 100.000 sfere rosse.

    Il fiero milionario – 40 punti
    Sbloccaggio: Acquisisci 1.000.000 sfere rosse.

    Acchiappademoni principiante – 10 punti
    Sbloccaggio: Sconfiggi 100 nemici.

    Acchiappademoni esperto – 30 punti
    Sbloccaggio: Sconfiggi 1.000 nemici.

    Acchiappademoni leggendario – 50 punti
    Sbloccaggio: Sconfiggi 10.000 nemici.

    Collezionista di oggetti – 50 punti
    Sbloccaggio: Acquisici il massimo numero di ogni oggetto.

    Collezionista di abilità: Nero – 50 punti
    Sbloccaggio: Accquisici tutte le abilità di Nero.

    Collezionista di abilità: Dante – 50 punti
    Sbloccaggio: Accquisici tutte le abilità di Dante.

     
    .
0 replies since 14/6/2008, 20:35   63 views
  Share  
.
Top